BILANCIO SOCIALE ANNO 2022

Martedì 9 maggio 2023, a 5 anni dall’inaugurazione dell’Emporio Solidale I Care, il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo ha presentato presso lo Spazio Attivo Lazio Innova il primo bilancio sociale riferito al 2022.

Nel documento ci sono riportati dati e attività, storie, testimonianze, e possibili strategie per arginare la povertà nel nostro territorio. 

L’Emporio prende in considerazione la povertà nelle sue varie sfaccettature, facendosi carico attraverso progetti e interventi mirati anche della povertà culturale, sociale e relazionale che va a colpire principalmente l’infanzia e i minori presenti nelle famiglie che ad esso si rivolgono.

Tra le autorità presenti in sala, il prefetto di Viterbo Antonio Cananà, il vicesindaco Alfonso Antoniozzi, il consigliere regionale Daniele Sabatini e la consigliera comunale Alessandra Troncarelli.

Presenti per un saluto e una testimonianza: Luca Zoncheddu presidente della Caritas Diocesana, Carlini Vincenzo del CSV Lazio e Chiara De Carolis operatrice territoriale del CSV Viterbo e presidente della Casa dei Diritti Sociali della Tuscia.

Bilancio Sociale 2022_Viterbo_con_Amore_ODV

 

.