Obiettivi di solidarietà 2018-19

Associazione Italiana Persone Down Sezione di Viterbo

realizzare il progetto di autonomia ed educazione al lavoro “Chi trova un lavoro trova un tesoro” per 6 ragazzi e ragazze con sindrome Down.

Associazione TuEAmore – Viterbo

sostenere l’associazione nell’aiuto alle famiglie indigenti per il reperimento di strutture alloggiative presso ospedali d’eccellenza e nel potenziamento del sito predisposto per la ricerca di strutture sanitarie e sistemazioni alberghiere.

Associazione Casa dei Diritti Sociali della Tuscia e Associazione Mani Unite – Viterbo

promuovere lo sviluppo del progetto “Perfiloepersegno” attraverso l’acquisto di stoffe nei laboratori di tintura dove lavorano donne sole seguite dalla comunità dei Padri Giuseppini a Lunsar (Sierra Leone), per la successiva lavorazione nel laboratorio del corso di cucito attivo presso la Casa dei Diritti Sociali della Tuscia rivolto a migranti e richiedenti asilo e conseguente vendita delle realizzazioni presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale di Viterbo.

Associazione di Volontariato Caritas Don Alceste Grandori – Viterbo

concorrere all’acquisto di tavoli, sedie e arredi vari per la mensa e il centro notturno “La tenda”

Associazione di Protezione Civile FAVL – Viterbo

contribuire all’acquisto di un pick-up da utilizzare per le attività di protezione civile sia di prevenzione (campagna antincendi) sia di soccorso alle popolazioni in caso di calamità naturali (emergenze terremoto, alluvione, neve).

Studio Medico Sociale “Gente di cuore” di Viterbo

provvedere all’acquisto di farmaci e materiale sanitario per le cure di persone e famiglie in situazione di vulnerabilità sociale ed economica seguiti dai medici volontari dello studio.