Progetto solidale “Vediamo e nutriamo la solidarietà”
Il Presidente della Fondazione CARIVIT Marco Lazzari è andato in visita all’Emporio Solidale I Care di Viterbo, a conclusione del progetto “Vediamo e nutriamo la solidarietà” finanziato nell’ambito del Bando Welfare di Comunità.
I fondi erogati hanno permesso l’acquisto di due importanti attrezzature: una cella frigorifera e un armadio surgelatore che renderanno possibile il miglioramento del paniere a disposizione delle numerose famiglie che usufruiscono dei servizi dell’Emporio Solidale. Nel minimarket sarà possibile trovare anche frutta, verdura e prodotti surgelati.
Viterbo con Amore odv ha partecipato al bando della Fondazione Carivit in rete con World Medical Aid odv, associazione che opera nel settore sanitario in ambito oculistico. Il finanziamento del progetto ha permesso di ampliare le prestazioni offerte dallo studio medico sociale “Gente di cuore”.
Saranno organizzate infatti, non appena l’emergenza Covid-19 lo permetterà, delle giornate dedicate a screening gratuiti agli occhi per la prevenzione del glaucoma.
All’incontro finale, presso la sede dell’Emporio Solidale I Care, insieme al padrone di casa Domenico Arruzzolo presidente di Viterbo con Amore erano presenti l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Viterbo Antonella Sberna, il Presidente dell’Associazione World Medical Aid di Tarquinia Andrea Andreani e il Presidente della Cooperativa Sociale AliceNova Andrea Spigon.