Grazie alla Fondazione HAIKU Lugano

La Fondazione Haiku Lugano è un ente di erogazione svizzero senza scopo di lucro, autonomo e aconfessionale.
Nasce nel 2014 per iniziativa di privati con l’intento di estendere la solidarietà sociale ad un sistema condiviso di risorse, mezzi e pensieri. Essa agisce in sinergia con le organizzazioni di volontariato di terzo settore che si impegnano per garantire la piena dignità della persona. Nel destinare i propri contributi la Fondazione percorre con le organizzazioni un cammino di continuo confronto.

Dal dicembre 2022 l’Emporio Solidale sta realizzando il progetto “Resistere per colmare le diseguaglianze” grazie a un significativo contributo della Fondazione Haiku Lugano.
In questi mesi il supporto ricevuto ci ha consentito di acquistare buoni carne per le famiglie accolte alla spesa solidale nonché tutta una serie di prodotti alimentari e per l’igiene personale e domestica che non siamo riusciti a raccogliere con le nostre raccolte alimentari, con gli aiuti del Banco Alimentare e con le spontanee donazioni.
La qualità e la varietà del paniere sono stati assicurati in questi mesi grazie a queste risorse. Anche le nostre azioni contro gli sprechi alimentari tese al recupero di alimenti presso supermercati, bar, forni e aziende agricole sono state sostenute da questa importante elargizione.

E’ arrivato il momento di ringraziare e di far conoscere ai nostri amici “vicini” la generosità di altri amici “lontani”.