Un Doblò per l’Emporio Solidale grazie ad Unicredit

Finalmente l’Emporio Solidale ha il suo mezzo di trasporto: un bel Doblò azzurro.

Precedentemente il trasporto delle derrate alimentari e di ogni tipo di prodotto è stato sempre assicurato dai volontari e dalle volontarie con il proprio automezzo a titolo completamente gratuito.

Questa modalità è ben nota a tutte le associazioni che popolano il Terzo Settore.

Per l’Emporio Solidale gli spostamenti sono giornalieri e frequenti per ritirare cibo o altro nei supermercati, nei negozi, nel Centro Aiuti Alimentari della Caritas dove ogni mese vengono distribuiti alimenti provenienti dalla Comunità Europea (FEAD Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti).

Grazie alla coibentazione interna, il Doblò è perfettamente idoneo al trasporto degli alimenti ai sensi della normativa sanitaria vigente.

L’acquisto del Doblò Cargo è stato reso possibile grazie a un contributo significativo del Fondo Carta Etica di UniCredit, che destina il due per mille delle spese effettuate dai clienti ad uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate dalla banca a diverse iniziative e progetti di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si prefiggono obiettivi socialmente utili.

Un sentito ringraziamento va a UniCredit e a tutti i dipendenti, che a vario titolo, hanno permesso la realizzazione di questo importante progetto di solidarietà per il nostro territorio.