Concerto per la solidarietà e la pace – 13 dicembre 2018
VITERBO, 13 dicembre 2018
La corale New Direction Gospel Choir del Tennessee State University (Nashville USA), composta da 35 artisti, ha entusiasmato il pubblico per due ore consecutive presentando un repertorio che ha messo in evidenza la musicalità corale, le doti corali e dei singoli componenti e la capacità di improvvisare e coinvolgere.
Il coro diretto dal Maestro Justin Butler con il supporto del Maestro Darryl Izzard e con la presenza di J. David Bratton, ha partecipato il 24 dicembre al Concerto di Natale in Vaticano.
Una parte del ricavato della serata andrà a supporto del minimarket I Care per l’acquisto di generi alimentari, il restante per la campagna di solidarietà 2018-2019 di Viterbo con Amore che ha scelto di sostenere i progetti dell’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Viterbo, dell’Associazione TuEAmore , dell’Associazione Casa dei Diritti Sociali della Tuscia e Associazione Mani Unite, dell’Associazione di Volontariato Caritas Don Alceste Grandori, dell’Associazione di Protezione Civile FAVL e dello Studio Medico Sociale “Gente di Cuore” di Viterbo.
Grazie a Laura Leo e Sofia Biordi che hanno regalato emozioni interpretando “È Natale”, canzone scritta dal Maestro Gianfranco Pirroni; al piccolo Giuseppe che, a nome dei soci del Napoli Club di Vitorchiano, ha consegnato una donazione per sostenere gli acquisti a favore dell’emporio solidale I Care di Viterbo; alla Croce Rossa Italiana; all’Associazione Culturale Cantiere Fotografico, che ha immortalato i momenti più significativi del concerto; alla Regione Lazio, al Comune e alla Provincia di Viterbo che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione.
Un sentito grazie, per il generoso sostegno, alla Fondazione Carivit, alla Cassa Edile di Viterbo e a Orsolini Cultura della Casa.